ESTRATTO dallo STATUTO
Art.2 – Scopi
L’associazione è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e mutualistico e si prefigge i seguenti scopi: contribuire alla sempre più ampia diffusione del rispetto della natura e delle sue leggi, specialmente in relazione alla salute della persona; promuovere e diffondere la conoscienza e l’attuazione pratica delle discipline igienistiche naturali basate sugli insegnamenti dei maestri Manuel Lezaeta Acharan e Luigi Costacurta, come contenuti nei libri da essa scritti.
Art.3 – Caratteristiche
L’associazione è un istituto unitario ed autonomo, indipendente da istituzioni politiche o religiose; al suo interno non sono permesse attività di proselitismo o propaganda politica o religiosa. Può organizzare attività in armonia con i propri scopi anche al di fuori della propria sede.
Art. 4 – Soci
Il socio è colui che aderisce alle finalità dell’associazione e contribuisce in vari modi a realizzarle; il numero dei soci è illimitato. La qualifica di socio viene ottenuta tramite la compilazione del modulo di iscrizione e il versamento della quota.Possono aderire all’associazione tutte le persone fisiche o giuridiche che sono disposte ad accettare il presente statuto.